Istruzioni per l’esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo:
In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all’interno della presente Sezione.
Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto (nel caso di consegna multipla, dalla data dell’ultima consegna parziale) all’invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto alla restituzione del Prodotto a Zandonà all’indirizzo di seguito indicato entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di consegna dello stesso.
La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito con l’uso della normale diligenza.
La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:
Zandonà srl
Via altivole 35/A – 31031 Caerano di San Marco (TV) – Italy
E-Mail: customercare@zandona.net
I Prodotti dovranno essere restituiti a:
Zandonà srl
Via altivole 35/A – 31031 Caerano di San Marco (TV) – Italy
E-Mail: customercare@zandona.net
Conseguenze del recesso
Qualora il Cliente abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CdV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Cliente e/o da Zandonà dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Cliente sarà effettuato da Zandonà, a condizione che il Prodotto sia stato restituito dal Cliente, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di Zandonà della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui Zandonà ha ricevuto il Prodotto restituito dal Cliente. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
Le presenti CdV costituiscono proprietà intellettuale protetta dai diritti d’autore. Non è consentito un suo utilizzo, anche parziale, da parte di terzi per scopi commerciali. Eventuali violazioni saranno perseguite penalmente.